Disclaimer

Tutte le informazioni riportate in questo sito sono frutto di accurate ricerche su Internet e sono tratte da fonti libere (tipicamente con licenza GNU o Creative Commons) e vengono citate in fondo ad ogni articolo.

Questo sito nasce come esperimento per il SEO (Search Engine Optimization) contest "zanzara mannara".

Leggi tutto

 Tipi di Zanzare

Zanzare

 

I tipi di zanzara che sono diffusi in Italia sono ben 67, ma le più diffuse sono la zanzara comune (Culex Pipiens) e la zanzara tigre (Aedes Albopictus).

Questi insetti hanno bisogno di un habitat che sia a loro adatto per proliferare: necessitano di pozze di acqua stagnante e umidità.

Le specie nel mondo sono circa 3000, ma non tutte prediligono l’uomo, quelle antropofile riescono però ad individuare l'uomo con precisione diabolica anche in presenza di altri animali.

Nell’estate del 2007 si sono ripetuti gli allarmi per l’infestazione di zanzare, e in particolare si e’ registrato un incremento notevole della zanzara detta “Tigre”, creando un allarme salute non da poco. Nei condomini delle citta’ si e’ dovuto spesse volte provvedere con una disinfestazione chimica pesante, dannosa per la salute dell’uomo.

Quali sono i tipi di Zanzara più diffusi?

(in costruzione)

 

 

 

© 2008 zanzara mannara -  |  Web Marketing Seo